Il Centro Aiuto alla Vita ‘Stella’ di Pescia ( CAV ), da ormai un anno, è presente ed opera sul territorio, grazie anche alla disponibilità del Centro Diocesano Amoris Laetitia; in questi mesi, nonostante l’emergenza sanitaria, abbiamo visto l’ingresso di nuovi volontari, che hanno deciso di collaborare e mettersi a disposizione delle nostre attività.

In questo periodo, che come sappiamo è stato difficile soprattutto per le categorie socialmente ‘deboli’, il CAV è stato contattato da molte famiglie in difficoltà, anche grazie ad una importante attività di collaborazione con i servizi sociali dei comuni del territorio: abbiamo in questo modo potuto dare il nostro piccolo contributo, cercando di aiutare le mamme con la nostra vicinanza e con un supporto concreto, a partire dai pannolini e dagli indumenti, fino ad arrivare al latte in polvere, biscotti e tutto quanto siamo riusciti ad acquistare, grazie ai fondi raccolti in questo periodo.

In questo contesto molte famiglie, anche non direttamente coinvolte nelle attività, hanno offerto con gioia il proprio contributo con materiale, giochi, vestitini e tutto quello che potesse aiutare i primi 18 mesi di vita dei ‘nostri’ bambini.

Nei prossimi giorni, dopo l’interruzione del lockdown, riprenderà anche l’attività di ascolto ‘in presenza’ presso la nostra sede, seguendo il consueto orario del sabato mattina, dalle 10 alle 12 e su appuntamento, chiaramente nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.

D’altra parte non possiamo trascurare proprio il nostro principale obiettivo, ovvero quello di essere un punto di ascolto, di accoglienza e di accompagnamento per le mamme in difficoltà, che si sono aperte alla Vita nascente, sia pure tra tante difficoltà e con scelte coraggiose.

Ricordiamo che gli appuntamenti possono essere presi sia direttamente il sabato, sia telefonando al 353 3929417 oppure al 333 6117137.

E’ anche attiva la nostra casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saremo anche felici di accogliere nuovi volontari: sarà benvenuto qualsiasi supporto, anche da parte di chi ha poco tempo. Come sappiamo…. L’unione fa la forza ed il lavoro da fare è molto.

Per chi volesse poi contribuire e supportare il nostro Centro con un’offerta economica, è possibile inviare un bonifico sul nostro conto corrente utilizzano l’IBAN

IT37 V083 5824 9000 0000 0772 489 (Banca di Pescia e Cascina – Ag. Castellare di Pescia).

Ogni piccola offerta è benvenuta e servirà integralmente a supportare le nostre mamme e le loro splendide creature.

 15dicembre2  

  Omelie

Notizie

Contatore Visite

1285808
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Questo Mese
Complessivamente
119
982
2292
13027
1285808

21-10-2020 03:57

Seguici su Facebook