Una proposta per te

In Parrocchia si è formato un nuovo gruppo:

«Gli Angeli della Preghiera»

Lo scopo

Elevare ogni giorno al Padre un canto d’amore silenzioso ed ininterrotto, che diventi, nelle sue mani, dono alla Chiesa e salvezza per ogni uomo.

Perché è preziosa la tua preghiera

C’è bisogno di pregare incessantemente, senza stancarsi, perché nel mondo si diffonda il profumo di Cristo, che ci chiama a rispondere al suo invito: «Pregate dunque il Signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!» (Mt 9, 38)

La preghiera:

-        è vita per il cristiano, senza la luce di Dio, infatti, nessun uomo si salva

-        è pratica virtuosa che trasforma la personalità e innalza la vita ordinaria a dialogo con Dio

-        è una risposta consapevole di amore

-        è supplica a favore degli altri

-        è unione con Dio e colloquio con lui

-        è riconciliazione con Dio

-        è ponte sulle tentazioni, muro tra noi e le afflizioni

-        è sorgente delle virtù

-        è illuminazione della mente

-        è segno di speranza

-        è vittoria sulla tristezza e sulla disperazione

-        è alimento per l'anima, avvicina a Dio e dona un cuore limpido e puro: un cuore capace di vedere il Padre, di parlare a lui e contemplare il suo amore negli altri.

Per organizzare il tuo momento di preghiera:

Dove?

Preferibilmente in chiesa davanti al Santissimo Sacramento (Tabernacolo), in casa o in un luogo adeguato.

Quando?

Un tempo congruo da dedicare a questo scopo:

giornaliero, settimanale, quindicinale.

Con chi?

Da solo, in famiglia, in parrocchia

Come?

Secondo l’intenzione comunitaria proposta:

si prega per le Vocazioni

• Famiglia
  • Vita consacrata
  • Sacerdozio

Si può pregare singolarmente e comunitariamente,  partecipando alla Santa Messa, all’adorazione Eucaristica, con il Santo Rosario, leggendo e meditando la parola di Dio, con la preghiera della liturgia delle ore etc...

Come segnalare la tua adesione?

-        Utilizzando la scheda da scaricare e stampare da riconsegnare al Parroco. Scarica qui

-        Compilando direttamente il form al seguente Link: Form di adesione

20-06-2018 16:50